VPN per una connessione Internet un po' più sicura
Gear Proxy è uno strumento di sicurezza che offre un servizio di rete privata virtuale (VPN) per dispositivi Android. Grazie a questa app, potremo navigare in modo privato, anonimo e un po' più sicuro. Inoltre, serve anche per utilizzare reti Wi-Fi pubbliche con meno rischi e per saltare i blocchi geografici di applicazioni e siti web.
Un tocco per connettersi
Sfruttare le funzionalità offerte da questa VPN è estremamente facile. Basta scaricare Gear Proxy gratis, aprire l'app e toccare il grande pulsante arancione del menu principale. Naturalmente, ci permette anche di scegliere un server proxy dall'elenco toccando la barra situata appena sotto il pulsante. La selezione dei Paesi non è molto ampia, ma è varia.
Una volta stabilita la connessione tramite la VPN di Gear Proxy APK, lo schermo ci mostrerà la durata e la velocità. Inoltre, toccando il pulsante con l'icona del globo, vedremo il nuovo IP e anche la posizione del server.
Non richiede configurazione, solo un clic.
Dall'altra parte, in questo strumento manca una blacklist di app (per scegliere quelle che vogliamo che utilizzino la rete del server), ma include una sezione di aiuto in cui vengono fornite risposte alle domande più frequenti. Come dettaglio, vanta un'interfaccia con un design piuttosto originale.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto